Sistemi di antintrusione


Un sistema antintrusione è un sistema d’allarme, composto da vari dispositivi che segnalano un’intrusione non autorizzata all’interno di un edificio o di un’area protetta. Esistono molteplici tipologie di impianto che incorporano la tecnologia radio con quella filare. Le diverse tipologie di impianto si distinguono tra di loro, esclusivamente, per il metodo di trasferimento dei segnali tra i vari dispositivi che costituiscono l’impianto stesso. È compito della centralina, dove arrivano i segnali d’allarme provenienti dai dispositivi installati all’interno e all’esterno dell’immobile, predisporre le azioni successive come ad esempio l’attivazione delle sirene o allertare i soccorsi.

Daicon è partner installatore certificato Tecnoalarm. Scegliere Daicon significa fidarsi di installatori competenti e con una lunga esperienza in sistemi anti intrusione e videosorveglianza. In base alle richieste del cliente o alle predisposizioni esistenti nell’abitazione, nell’attività commerciale o nel capannone industriale i nostri professionisti sapranno consigliare la soluzione su misura al fine di garantire l’impianto antintrusione che meglio soddisfi le necessità del cliente, sempre con la massima sicurezza e professionalità. Noi di Daicon garantiamo un servizio sicurezza a 360° potendo gestire l’installazione, la certificazione, la manutenzione e la garanzia dei sistemi.

Un impegno in costante evoluzione che continuerà a fondarsi sui pilastri del brand: tecnologia, innovazione e design, interamente made in Italy. Proteggiamo le vostre abitazioni o le vostre attività lavorative sia con sistemi via cavo, sia con sistemi misti o totalmente wireless. In base alla tipologia dei locali da salvaguardare, al livello di rischio ed alle esigenze del cliente, sceglieremo e dimensioneremo l’impianto; si passa infatti da una mera protezione volumetrica interna, ad una protezione perimetrale su tutti gli infissi fino ad arrivare a quella esterna (sicuramente a maggior rischio di falsi allarmi ma dall’effetto deterrente più ampio). I sistemi di ultima generazione saranno gestibili dall’utilizzatore finale tramite una comoda App e godranno del servizio di teleassistenza da remoto.



Come funziona e da cosa è composto

 

01. Centrali e dispositivi di comando

Sistemi in grado di gestire le esigenze di protezione per tutti gli ambienti. Chiave di prossimità, tastiera e radiocomando: qualunque modalità si scelga, sarà rapida, semplice e automatica.


02. Rivelatori

L’ampia gamma di sensori da interno rileva la presenza di intrusi nelle aree controllate. Una vasta gamma di sensori da esterno interviene preventivamente in caso di intrusione non autorizzata.


03. Dispositivi di allarme

Le sirene Tecnoalarm esprimono i più alti livelli di sicurezza e fungono anche da dissuasori nei confronti di potenziali intrusi.


antintrusione

Sistemi antintrusione wireless e ibridi

Sistemi wireless o ibridi in grado di coprire da 4 fino a 50 zone che utilizzano la tecnologia a onde radio, con la capacità di registrare fino a 64.000 eventi. Uno dei principali vantaggi dell'impianto wireless Evolution è la possibilità di essere installato senza la necessità di interventi murari, poiché tutti i componenti sono dotati di batterie al litio di lunga durata. Inoltre, gli impianti Evolution offrono un facile accesso e una gestione intuitiva attraverso app, radiocomandi, tastiere, codici e chiavi RFID.

ANTINTRUSIONE

Sistemi filari e wireless ad alta tecnologia

Sistemi filari per coprire da 10 fino a 440 zone che utilizzano una rete cablata, con centrali in grado di registrare fino a 32.000 eventi. Il principale vantaggio degli impianti Tecnoalarm filari è rappresentato dalla sua grande affidabilità e stabilità. La programmazione degli impianti TP, la telegestione e il controllo possono essere effettuati tramite collegamento al server proprietario della piattaforma TCS, garantendo un accesso sicuro e una gestione semplice ed efficiente tramite app, tastiere, codici, e chiavi RFID.

antintrusione

Tastiera per interni - EV 430 PROX

Tastiere di gestione e programmazione, sintesi vocale e lettore di prossimità integrato per chiavi RFID, modello EV KEY

ANTINTRUSIONE

Sirena - EV SIREL BWL

Sirena piezoelettrica per interni, wireless bidirezionale e 98dB di potenza acustica

antintrusione

Radiocomando - EV CMD BWL

Radiocomando bidirezionale 4 tasti, con funzioni programmabili

ANTINTRUSIONE

Rilevatore di temperatura e umidità per interni - EV TERM BWL

Rilevatore wireless bidirezionale, ideale per monitorare e controllare il comfort ambientale

antintrusione

Centrale di allarme - EV 4-24

La centrale EV 4-24 rappresenta l’avanguardia della tecnologia wireless, senza la necessità di interventi murari

ANTINTRUSIONE

Centrale di allarme ibrida - EV 10-50

La centrale EV 10-50 rappresenta tutta l'innovazione di Tecnoalarm

antintrusione

Rivelatore per interni - EV CAM BWL

Rivelatore con fotocamera integrata

Scheda tecnica