Gate Plus è un’applicazione interamente WEB, progettata con protocollo IP e un flusso dati ottimizzato per garantire sicurezza, efficienza e minimo utilizzo di banda. Il sistema consente di acquisire, validare e gestire in tempo reale i transiti o i tentativi di accesso di dipendenti, visitatori e collaboratori in qualsiasi area, secondo regole aziendali e abilitazioni prestabilite (delimitazione aree, anti pass-back, fasce orarie, giorni della settimana).
L’architettura modulare e scalabile permette l’integrazione con una vasta gamma di terminali e sistemi: lettori badge, lettori targhe, controller, dispositivi biometrici, video server, sistemi antintrusione, antincendio e di rilevazione presenze. Sfruttando le moderne connessioni a banda larga, Gate Plus opera in modalità full real-time centralizzata. Le unità di controllo varco entrano in autonomia solo in situazioni di emergenza, garantendo continuità tramite un funzionamento degradato sicuro.
L'associazione tra la richiesta di accesso e l'anagrafica dell'utente/veicolo inserito a sistema può avvenire attraverso una o più tecnologie abbinate tra di loro al fine di ottenere le massime performance ed integrazione con i vari sistemi di controllo aziendali:
All’azione di sblocco o blocco all’accesso e alle logiche che regolamentano l’accesso, possono essere abbinati una serie di eventi che vengono innescati automaticamente con un meccanismo di evento -> serie di azioni. Per esempio: all’apertura di un tornello il sistema deve gestire l’attivazione di sistemi di registrazione video, l’archiviazione di dati nel database, la generazione di allarmi, l’invio di messaggi di vario tipo (SMS, e-mail, TCP/IP). Il controllo delle credenziali di accesso consiste nella verifica delle abitazioni dell'utente riconosciuto e nel consenso o meno del transito. Gate Plus effettua il controllo in tempo reale. Le policies di accesso vengono definite in riferimento a gruppi di utenti, a zone (aree, siti), a fasce temporali (giornaliere, orarie, festività, ecc.), ad emergenze (necessità di evacuazione, interventi manuali di blocco e sblocco), a necessità temporanee (interdizione/riabilitazione di zone, varchi e punti di accesso). Ogni utente avrà assegnata una logica di accesso in base all’identità e/o al dispositivo di autenticazione utilizzato, alle zone fisiche e alle fasce temporali autorizzate.
Gate Plus consente l’autodiagnosi in tempo reale del funzionamento dei dispositivi hardware di identificazione, dei device di acquisizione, delle UCV e delle connessioni di rete e notifica gli eventi/allarmi trasmettendo alle altre applicazioni richieste (videosorveglianza, centrale allarmi, gestione accessi non presidiati, gestione visitatori, ecc.) le notifiche sugli eventi di interesse e messaggi su azioni o interventi da eseguire. Nel caso di allarmi digitali con la logica evento -> azioni, gestisce gli eventi acquisiti con azioni pre-schedulate che possono essere: attivazioni di allarmi, registrazioni di eventi, invio di messaggi (SMS, e-mail, messaggi TCP/IP), apertura o blocco di varchi, ecc
La gestione visitatori di Gate Plus è una applicazione destinata alla gestione dei processi di accreditamento da parte delle reception. L’integrazione tra il controllo accessi e la produzione badge rende il sistema ideale per aziende strutturate. Consente la registrazione dei visitatori, la creazione di uno storico visite e la gestione dei flussi in totale sicurezza. I visitatori possono registrarsi in reception o tramite self check-in grazie al codice inviato via email.
La soluzione che consente un controllo degli accessi alle sedi remote non presidiate o non facilmente presidiabili, con riconoscimento ed identificazione del personale che richiede l’accesso. RemAccess centralizza le funzionalità di guardiania e reception in un’unica “sala di controllo” o reception centrale, da dove gli operatori di sicurezza possono gestire e controllare da remoto le richieste di accesso a sedi/siti non presidiati. L’interazione dell’utente con il sistema può essere verbale (attraverso interfoni IP), visiva (tramite telecamera statica) e/o attivata dalla lettura di un badge.
Le barriere di controllo accessi veicolare rappresentano elemento fondamentale nell’ambito di un sistema generale di protezione dell’edificio, al fine di garantire il controllo delle utenze non autorizzate o indesiderate. Ideali per passaggi a bassa, media, alta ed altissima frequenza, garantiscono sicurezza ed affidabilità ai massimi livelli. Le barriere veicolari ad alta sicurezza consentono una completa chiusura dell’area perimetrale di siti sensibili, prevenendo contemporaneamente l’accesso pedonale e veicolare
Gate Plus attraverso l’utilizzo di badge e terminali consente di verificare che tutti i lavoratori entrati nella struttura riescano, in caso di emergenza, a raggiungere i punti di raccolta permettendo di informare in tempo reale i responsabili della sicurezza.
Colonnine intelligenti Smart Access per l'accesso ad aree riservate con verifica credenziali di accesso (card, CIE, codice fiscale, qr - code, codici a barre). Contabilizzazione e analisi dati sui transiti in tempo reale attraverso dashboard personalizzabile e generazione reportistica in vari formati (XML, Excel, Database, File di testo, Json). Integrazione e collegamento con sistemi gestionali esistenti.
Il sistema, attraverso la decodifica automatica del contenuto del QR-Code, permette di verificarne l’autenticità, il formato e la validità temporale del Green Pass. L’esito della verifica viene segnalato unicamente dall’accensione di un segnalatore visivo VERDE. La lettura del QR-code avviene attraverso un lettore sprovvisto di qualunque dispositivo di memoria. La verifica dell'autenticità avviene utilizzando i certificati come da norma.
Gem Presenze è un software Daicon per la gestione del personale che ottimizza la rilevazione delle presenze, dalla timbratura fino all’invio dei dati allo Studio Paghe. Con il modulo HR, i responsabili possono gestire informazioni complete sulla storia professionale dei dipendenti. Il sistema valuta eventi e invia notifiche in tempo reale, permettendo interventi rapidi in caso di necessità.
Daicon propone sistemi di videosorveglianza aperti e integrati in tecnologia IP. Gate Plus integrato alle telecamere autorizza o nega gli accessi da remoto mediante funzionalità semi automatiche.
Soluzione scalabile in grado di garantire la sicurezza sia di ambienti con metratura ridotta sia di grandi aree e impianti industriali. Il sistema utilizza una pianta sinottica interattiva dell’area controllata, mappa gli input ricevuti dai sensori e gestisce in modo centralizzato gli allarmi e le informazioni.