Anche nella versione TPC-BF3221-TB7F8, il sistema Dahua combina una telecamera termica ibrida ad alta precisione con il corpo nero di calibrazione JQ-D70Z, garantendo la massima accuratezza nella misurazione della temperatura corporea in ambienti operativi reali.
Le tecnologie all'avanguardia di Dahua hanno dato vita a veri e propri sistemi di misurazione istantanea della temperatura corporea, utili per controllare ambienti affollati come ospedali, aeroporti, stadi, banche e uffici. Le telecamere termiche ibride forniscono simultaneamente un'immagine normale e una termica: l'AI riconosce le figure umane e misura la temperatura del volto a 3 metri, escludendo qualsiasi falso allarme da fonti di calore ambientali.
TPC-BF5421-TD13F8 + Blackbody JQ-D70Z
Dati tecnici della telecamera termica ibrida e del corpo nero di calibrazione.
Tramite l'interfaccia web della telecamera termica ibrida è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura rilevata e agire di conseguenza, avviando la comunicazione bidirezionale verso il microfono e lo speaker integrati. Al superamento della soglia di temperatura è possibile attivare il LED bianco intermittente e/o riprodurre un messaggio audio dallo speaker.
Misurazione istantanea della temperatura cutanea frontale a 3 metri, adatta a flussi elevati di persone in transito continuo senza rallentamenti.
Al superamento della soglia configurabile il sistema attiva LED intermittente, messaggio audio e notifica all'operatore. Zero intervento umano per il rilevamento iniziale.
Il sistema si collega a barriere, tornelli e portelli: in caso di allarme il varco rimane bloccato automaticamente, impedendo l'accesso del soggetto febbricitante.
L'AI riconosce esclusivamente le figure umane, escludendo fonti di calore ambientali come luci, macchinari o oggetti caldi.
Il modulo deep learning identifica il volto e misura la temperatura cutanea frontale con precisione certificata ±0.3°C grazie al blackbody.
Il corpo nero JQ-D70Z garantisce la calibrazione automatica e continua della telecamera, compensando le variazioni termiche ambientali.
Microfono e speaker integrati consentono la comunicazione diretta con il soggetto al varco, senza necessità di ulteriore hardware audio.
Ogni allarme viene registrato con timestamp, immagine termica e visibile per consultazione successiva e reportistica.
Configurazione completa via browser: soglie di allarme, orari operativi, gestione utenti e monitoraggio real-time senza software aggiuntivo.
Il sistema è scalabile: dalla singola postazione di controllo agli impianti centralizzati multi-punto con registrazione, AI distribuita e gestione unificata da sala controllo.
► Telecamera singola — postazione di accesso
► Più telecamere — copertura multi-accesso
► Sistema composto da più telecamere e registrazione
► Impianto centralizzato — sala controllo unificata
Attraverso l'impiego del terminale DR16P è possibile comandare vari dispositivi — luci, semafori, buzzer, tornelli, portelli — e attivare ulteriori telecamere che al momento dell'allarme inquadrino l'area nella sua totalità. Il sistema può essere collegato a qualsiasi varco dotato di barriera o tornello: qualora fosse attivato un allarme è possibile bloccare automaticamente l'apertura del varco.
Modulo di automazione con ingressi e uscite digitali. Comanda in output: luci di segnalazione, semafori, buzzer, elettroserrature, barriere e tornelli al superamento della soglia termica.
In caso di allarme, il DR16P può attivare telecamere PTZ o fisse per inquadrare automaticamente l'area coinvolta, garantendo la registrazione completa dell'evento.
Integrazione nativa con Gate Plus per gestione centralizzata degli accessi. Il varco rimane bloccato fino alla risoluzione dell'allarme con log completo degli eventi.
Tipologie di varchi integrabili con il sistema di rilevazione termica:
I nostri esperti sono a disposizione per una consulenza personalizzata e gratuita. Progettiamo la soluzione termica più adatta alla tua struttura.